
Eduard Alberto Vartolomei (detto Eddy), classe 2006. Calciatore talentuoso, a detta di molti esperti, giovane promessa del calcio e studente modello dell’Aquadro School, si trasferisce domani in Germania. Oltre alle notevoli prestazioni nell’ Aquadro Soccer School, ha partecipato ai corsi di Inglese Cambridge superando l’esame a pieni voti e ad entrambe le edizioni dell’ English & Sport Summer Camp.
Il saluto del Presidente Aquadro, dei compagni, e dei mister avversari a dimostrazione delle sue qualità sportive, scolastiche, ma sopratutto umane.
Ciao Eddy. Ti ho conosciuto quando frequentavi l’asilo, insieme ai miei figli David e Valeria. Bambino timido, silenzioso ma sorridente ed educatissimo. Ti ho ritrovato poco tempo dopo, quando avevi sei o sette anni, all’Arena Mallozzi sul lungomare, che davi spettacolo giocando a calcio in mezzo alla gente, incantando tutti … nessuno, proprio nessuno (neppure gli adulti), riusciva a levarti la palla! Ti ho chiesto se giocavi con qualche squadra, e tu mi hai risposto di no. Da allora è nata la nostra amicizia e la tua bellissima storia calcistica, fatta di tanti, tanti successi, dribbling inarrestabili, lanci geniali. Sempre al servizio della squadra, impeccabile negli allenamenti, nel comportamento, nella sensibilità verso i propri compagni e gli avversari. Non ricordo neppure un cartellino giallo o una protesta fuori dai limiti. Ti sei dedicato alla tua crescita tecnica imparando a giocare in tutte le posizioni e con entrambi i piedi, e sei stato un modello per i più piccoli. Con te siamo arrivati molto in alto, vincendo campionati provinciali e sfiorando il titolo regionale.
Ma soprattutto, in ogni campo in cui andavamo a giocare, gli avversari ti conoscevano, ti temevano, ma soprattutto ti rispettavano. Se nel calcio di oggi è difficile guardare un avversario con ammirazione, tu hai dimostrato che invece è possibile.
So di essere stato un punto di riferimento per te e tu, a tua volta, mi hai sempre seguito: dai bellissimi anni all’Oratorio Stella Maris per arrivare fino ad Aquadro. Adesso purtroppo vai troppo lontano, e le nostre strade, almeno per un po’, si separeranno. Ma sono sicuro che anche dove andrai a giocare, in Germania, troverai mister bravissimi e compagni che ti apprezzeranno, ti rispetteranno come abbiamo fatto noi. Perchè quando ti si conosce bene, non si può fare a meno di volerti bene e di ammirarti. E quanto a noi .. ci rivedremo presto, ne sono sicuro.
Alfonso Artone – Presidente Aquadro Talent School
———————————————————————
Alcuni Video
Alcune foto



