La famosissima Cake Designer Lucia Simeone il 3 Marzo Sbarca a Scauri!


Lucia Simeone,  una delle più famose Cake Designer al mondo,  nota per i suoi richiestissmi corsi di formazione in giro per il mondo (Tokio, New York, Pechino, Belgio, Atene, Polonia ..) terrà un corso presso l’Aquadro Talent School di Scauri, in data 3 Marzo.

“Siamo davvero fieri di essere riusciti a portare  presso la nostra scuola ,una artista di livello mondiale” – Ha dichiarato Alfonso Artone, Direttore dell’ Aquadro Language & Art School, in Scauri (LT). “Lucia Simeone è una professionista che è riuscita a trasformare in arte, creazioni dolciarie, tramite tecniche innovative che grazie a lei sono ora diffuse in tutto il mondo.”

“Utilizzo la wafer paper o semplicemente l’ostia da maggio 2013, con  la mia personale tecnica di pittura e fiori su ferretto.” Ha dichiarato Lucia Simeone – “Mi sono innamorata delle creazioni in carta di riso, realizzate con  fogli già colorati o stampati, e nella ricerca di un mio personale stile ho iniziato ad usare l’ostia in modo innovativo e diverso, come se fosse una tela su cui dipingere, realizzando fiori e decorazioni che ricordano la seta dipinta a mano.Utilizzo coloranti alimentari di ogni tipo e qualsiasi prodotto alimentare che mi permetta di ottenere i risultati creativi che voglio, compreso il caffè espresso.”

 

 

 

 

Il corso è rivolto a tutti gli Iscritti all’Aquadro School. Posti limitatissimi.

Per iscriversi mandare una mail a centrostudi@golfogaeta.it

o telefonare al 334 1895202

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è Lucia Simeone

Lucia Simeone, figlia di un pasticcere, inizia il suo percorso nel mondo del Cake Design  nel 2011 come autodidatta.

Studia e ricerca sui principali artisti nazionali ed internazionali.

Il bisogno di trovare uno stile  personale, la spinge nel 2013 a sperimentare un “nuovo” modo di utilizzare un prodotto della pasticceria regionale tradizione Italiana: l’ostia.

La curiosità e l’amore per la pittura, per le linee semplici e pulite e l’incontro con questa “meravigliosa  carta” la porta ad elaborare la sua tecnica, con il quale trasforma dei semplici fogli di ostia  in una tela su cui  dipingere le sue decorazioni, i suoi fiori.

Questa intuizione la fa vincere al CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL 2013, il primo premio al “Concorso Divina Competition”.

Nel febbraio del 2014 partecipa, ai Campionati Italiani di Cake Design di italiano Pasticceria Federazione, la selezione per i Campionati del Mondo, vincendo la Medaglia d’oro e il “Premio Innovazione 2014” per la sua tecnica e l’uso dell’ostia, entrando a far parte della Equipe “Eccellenze italiane” della Federazione Italiana Pasticceri, fino al 2015 quando ne esce per continuare in modo indipendente.

Nel 2015 riceve tre nomination agli Awards del Cake Design italiano: Migliore Torta Nuziale, Migliori decorazioni in fiori, Miglior Cake Designer Italiano il 2015.

Nel 2016 è finalista all’ “Edible Artist Global Award” all’ Hong Kong IBE show – Categoria Wedding Cake.

Tiene corsi in tutta Italia e in Europa ed è richiesta in molti paesi d’oltreoceano.

Frequenta eventi Nazionali ed Internazionali come ospite ed insegnante.

Dal settembre 2016 è Ambasciatrice e Testimonial per l’Italia della Renshaw e Rainbow Dust Colors

E ‘stata ospite come decoratrice  in un importante programma televisivo nazionale su Rai Uno “Dolci Dopo Il TG”, condotto da Antonella Clerici.

Lucia Simeone, begins as autodidact studying and research on the major national and international artists.

The search for a personal character pushes her in 2013 to experiment with a new product, for this use, not much used in Italy: wafer paper.

Curiosity, a love of painting and the simple and clean lines and the meeting with this “wonderful paper” takes her to his technique, which she likes to call “painted wafer paper”, with which transforms the simple wafer paper into a canvas on which to paint her decorations.

This insight makes her win at CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL 2013, the “Divine Competition”.

In February 2014 she takes part, to Italian Championships of Cake Design of Italian Pastry Federation, selection for the World Championships, winning the Gold Medal and the “Innovation Award 2014” for her technique and use of the wafer paper, becoming part of the Equipe “Excellencies of Italian Federation of Pastry and Cake designer” until 2015 when it comes out, to continue independently.

Three nominations at the 2015 Awards of the Italian cake design : best wedding cake , best decorations in flowers , best cake designer Italian 2015.

2016, FINALIST  at the “Edible Artist Global Awards” – Hong Kong IBE show  – category Wedding Cake Artist.

She gives courses throughout Italy and Europe and she is required in many overseas countries.

She Attends international events as guest and teacher.

From September 2016 Ambassador of the company Renshaw Europe and Rainbow Dust Colors

She was a guest as a decorator in an important National television program on Rai UNO “Dolci dopo il TG”.