Centri estivi di servizi per l’infanzia e l’adolescenza – Edizione 2021
Cerchi un posto innanzitutto sicuro dove far divertire, imparare l’inglese, fare i compiti delle vacanze e allenare tuo figlio questa estate?
Allora il Summer Camp Village è il posto giusto per te!
Dopo la bellissima esperienza dei Camp 2017 e Camp 2018 e 2019 e il Centro Estivo 2020, nato subito dopo la prima ondata di pandemia, dopo un grande sforzo organizzativo premiato da un successo senza precedenti, in totale sicurezza … arriva il Summer Camp Village 2021, Centro Estivo che prenderà il via il 7 giugno 2021 e arriverà fino a settembre che vedrà le Associazioni del territorio aderenti all’Aquadro Talent School offrirti il camp tarato sulle tue esigenze e aspettative da genitore e renderà i tuoi figli entusiasti.
ASD Aquadro e APS Aquadro hanno pensato a una offerta integrata e complementare, per un camp di Mattina (APS) e pomeriggio (ASD) che può rispondere a tutte le esigenze.
La sicurezza, prima di tutto
Lo scopo dei camp è di creare il luogo più sicuro possibile (sotto tutti i fronti) dove consentire agli iscritti di ricominciare a stare all’aria aperta, fare attività sportiva, interagire con gli amici.
La sicurezza, dopo il triste periodo appena trascorso, deve essere a nostro avviso in cima alla lista degli obiettivi, quando si ha a che fare con i minori.
Innanzitutto, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto “safe sport” organizzato Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Sezione Igiene del Dipartimento Scienze della Vita e Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e con J Medical.
Ed ‘è per questo che ci siamo preparati negli ultimi due mesi, con corsi di formazione e vagliando tutte le soluzioni logistiche possibili.
I LUOGHI
Nello splendido litorale di Scauri di Minturno, Bandiera Blu 2021, la nostra “Bolla” di sicurezza sarà la splendida spiaggia della Domus Aurea, che in convenzione ci riserverà un’area a noi tutta esclusivamente riservata, e la tensostruttura del Palazzetto dello Sport – Pala Borrelli con Patrocino del Comune di Minturno, in cui all’esterno organizzeremo oltre 250 mq di area verde e ulteriori 60 mq di area coperta con gazebo.
Un fantastico complesso, dove i piccoli gruppi potranno stare in sicurezza al mare, fare sport, divertirsi.
Avremo a nostra totale disposizione:
- Spiaggia riservata
- Campi da Calcio a 5, Basket – Pallavolo
- Campo Beach Volley
- Ampio al coperto
- Area Rinfrescata all’aperto per giornate particolarmente calde.
- Zona pranzo fresca all’aperto e riservata.
- Bagni sistematicamente sanificati
- Docce all’aperto e al coperto (se consentito dalla normativa)
- Aule didattiche
Questa organizzazione consentirà ai ragazzi di fare sport e di andare a mare nel rispetto di tutte le procedure, a partire dall’accesso riservato solo ai partecipanti e agli istruttori.
Tale struttura verrà da noi ulteriormente adeguata, oltre che mediante sanificazione, erogatori di disinfettanti, docce, anche con vaporizzatori d’acqua, prato sintetico, gazebo e moltissimo materiale sportivo che, insieme al nostro entusiasmo, renderà l’estate dei vostri figli ancora una volta indimenticabile.
- tale organizzazione sarà valida da giugno a fine luglio. Da Agosto un programma pieno di nuove iniziative è in preparazione: contattateci per i dettagli!
In caso di indisponibilità della struttura per cause indipendenti dalla nostra volontà, sarà nostra cura proporre una struttura alternativa con le medesime caratteristiche di sicurezza.
Norme igieniche e di sicurezza:
Il rispetto della normativa, come detto in premessa, sarà la nostra strada maestra e il nostro personale è formato dal CSI – CONI, con corsi che hanno spaziato da aggiornamenti medici, a logistici tramite ingegneri, aggiornamenti tecnici sull’applicazione dei protocolli di sicurezza su numerosi sport per come strutturare un gioco o un allenamento in modo sicuro. Il tutto seguendo i rigorosi protocolli condivisi dall’Università Cattolica, dal CSI e dal J Medical del Safe Sport.
Oltre che dalla formazione del personale, la sicurezza sarà garantita dalla location, una vera e propria “Bolla” di sicurezza, e dal rispetto delle linee guida. Per accedere alla struttura si dovrà passare per un rigoroso triage, in cui verranno sanificate scarpe e mani, controllata la temperatura e il livello di saturazione del sangue Sp02 e verrà fatta rispettare rigorosamente la normativa sull’utilizzo della mascherina. Ogni partecipante avrà a disposizione una zona riservata dove riporre il materiale, in modo da non confonderlo ne’ metterlo in contatto con quello altrui.
I servizi igienici, come detto, saranno “esclusivi” e non condivisi con persone esterne . I partecipanti saranno accompagnati da un responsabile che provvederà alla sanificazione ad ogni singolo utilizzo, e saranno in aggiunta dotati di copriwater mono uso.
Verrà effettuata la sanificazione di locali e attrezzature ogni volta che verranno utilizzate, le mani verranno lavate di frequente e in modo corretto e verranno applicate tutte le procedure di distanziamento che i nostri esperti educatori hanno appreso durante i corsi di formazione, pur garantendo il divertimento, l’interazione e l’attività fisica dei partecipanti.
Date Orari, pranzo e merende
- Inizio 7 giugno . Termine 10 Settembre:
- Camp APS “Mattina” 8:30 – 13:30. Possibilità di entrare o uscire prima. Lunedi / Venerdì
- Camp “ASD Pomeriggio” 13:30 – 16:30. Lunedi / Venerdì con possibilità di estendere l’orario fino alle 17:30 o 18 per medie / superiori
- Orario “extra” (supporto scolastico / allenamenti) fino alle 19:00
- Pranzo al sacco (possibilità di ordinare giornalmente a prezzi calmierati 1 – 6 € tramite convenzioni)
- Mini gruppi / possibilità di assicurazione da rischio Covid-19
Attività Previste
Per i bambini e bambine in età pre-scolare:
- Mini Gruppi di 5 Bambini con istruttori dedicati (oltre al resto del personale di supporto)
- Sport: attività ludico motoria e ginnastica, ballo, avvio allo sport, acquaticità, “Fiaba Motoria” seguendo sempre la normativa vigente.
- Inglese: Sport, Lezioni di Ballo e giochi con Madrelingua qualificati e iscritti registro istruttori sportivi CONI.
- Attività: Giochi “freschi” all’aperto e in spiaggia, laboratori di Arte recitazione e Musica, pre scrittura e pre Calcolo nel gioco
- Ballo, con Fabiana Monaci (Luglio e Agosto)
- Vela (Agosto)
Per i ragazzi e ragazze delle elementari:
- Mini Gruppi di 7 Bambini con istruttori dedicati (oltre al resto del personale di supporto)
- Sport: Preparazione a: Calcio, Ginnastica, Pallavolo, Basket, Tennis, Cricket, Nuoto in mare, Beach Volley, ballo e molto altro, seguendo sempre la normativa vigente. (Camp pomeridiano ASD)
- Inglese: Sport, Lezioni di Ballo e giochi con Madrelingua qualificati e iscritti registro istruttori sportivi CONI
- Attività: Attività Ludico Motoria, Giochi in spiaggia, Grandi Giochi (es Olimpiadi, Talent Show, etc…) Laboratori di Arte, recitazione e Musica, Grafia e Calcolo nel gioco
- Compiti delle vacanze (opzionale ma incluso nell’offerta)
- Ballo, con Fabiana Monaci
Per i ragazzi e ragazze delle medie e separatamente delle superiori:
- Mini Gruppi di 10 ragazzi con 2 istruttori dedicati (oltre al resto del personale di supporto)
- Sport: Preparazione a: Calcio, Pallavolo, Ginnastica, Basket, Tennis, Cricket e molto altro, seguendo sempre la normativa vigente. (Camp pomeridiano ASD)
- English Sport con madrelingua iscritti al registro istruttori sportivi CONI
- Attività: Attività Ludico Motoria, Giochi a mare e in spiaggia, Grandi Giochi (es Olimpiadi, Talent Show, Sfide etc…)
- “Laboratori” adatti alla loro età, ad esempio: Realizzazione Cortometraggi, scuola informatica, montaggio video e ritocco fotografico e Tiktok (previa opzionale autorizzazione dei genitori)
- Tornei Videogame (in orari limitati)
- Compiti delle vacanze (opzionale ma incluso nell’offerta)
- Ballo, con Fabiana Monaci
LO STAFF
Lo staff, numeroso, selezionato tutto con queste caratteristiche: competenza, studi empatia; poliedricità. Il personale è costantemente formato. Ve ne presentiamo sinteticamente alcuni:
- Alfonso Artone: Direttore Aquadro Talent School. Con numerosissime qualifiche tra cui: Laurea in Economia. Patentino Mister Calcio e Calcio a 5. Arbitro Calcio e Calcio a 5. Istruttore Polisportivo. Istruttore Cricket giovanile Istruttore Safe Sport. Abile giocatore di tennis. Responsabile Camp.
- Rossella Serao: Laurea e master. Formatrice CSI. Istruttore Safe Sport. Dipendente Aquadro, Docente responsabile coordinamento formazione individuale.
- Elena Pigniatiello: Docente Educazione Fisica. Istruttrice Safe Sport. Istruttrice ginnastica Aquadro. Abile giocatrice di pallavolo.
- Alessandro Signore. Laurea in legge. Covid Manager. Istruttore Polisportivo. Responsabile Servizio Consulenza Incentivi. Istruttore Safe Sport. Anni di esperienza nell’istruzione giovanile.
- Luigi Sangermano. Laureato in Farmacologia. patentino istruttore di Calcio a 5. Istruttore Safe Sport. Ha militato in Serie C in Calcio a 5. Istruttore Cricket Giovanile
- Luciano Otello Petrone. Madrelingua inglese. Ha giocato con Padova e Chievo (Calcio a 11) . Patentino instruttore Calcio. Patentino istruttore polisportivo. Istruttore Safe Sport. Istruttore Cricket giovanile. Laureando in giurisprudenza. Anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese ai piu’ giovani e come mister di calcio.
- Alessandro Arnaldo Petrone. Madrelingua inglese. Patentino istruttore calcio. Istruttore Safe sport. Istruttore Cricket giovanile. Anni di esperienza in villaggi turistici internazionali. Laureando in Marketing. Anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese ai più giovani e come mister di calcio.
- Ioana Alexandra Petrescu. Diplomate in Scienze Educative. Istruttrice polisportiva. Istruttrice Safe Sport. Laureanda in giurisprudenza. Anni di esperienza nei centri estivi e come formatrice giovanile
- Maria Frate. Docente Lettere. Specializzazione in Teatro. Docente Aquadro Teatro. Istruttrice Safe Sport. Anni di esperienza nei centri estivi Aquadro.
- Natalia Gaveglia, Istruttrice Safe Sport. Anni di esperienza nei centri estivi Aquadro.
- Paolo Noschese, Istruttore Safe Sport. Giovane, ma ha già maturato una forte esperienza nei centri estivi e nell’educazione dei piu’ piccoli.
- Fabiana Monaci: insegnante di danza e istruttrice di ginnastica preventiva ed adattata , laureata in scienze sociali , direttrice artistica del centro danza renverse’ di Scauri con esperienza ventennale nel settore.
Per informazioni dettagliate contattaci e ti metteremo in contatto, gratuitamente, con un patronato con noi convenzionato,
Tariffe Camp 2021
- Camp Aquadro APS Mattina 130 € / Settimana + 30 € iscrizione
- Camp Aquadro ASD Pomeriggio: 30 € Iscrizione +
- Pre-Scolare 100 € / Settimana.
- Scolare 70 € / Settimana
- Offerta Mattina + Pomeriggio in convenzione Aquadro Talent School:
- 150 € / Settimana + 50 € Iscrizione
- Forte sconto per iscritti Aquadro ASD e APS e per prenotazioni mensili: Contattaci per i dettagli
- Sconti Fratelli
- Sconti per chi partecipa con incentivi statali Bonus Babysitter, Voucher “Talento e Tenacia Sport & Music Network Istituto Savoia e molti altri.
- Pranzo e colazione in convenzione: menu da 1€ a 6€ al giorno, o lo porti da casa.
Tariffe tardo pomeriggio” Solo allenamento (medie e superiori) e solo compiti
– In fase di definizione, contattaci per i dettagli
Forti sconti sulle quote per iscritti Aquadro da almeno 6 Mesi.
La direzione si riserva di non accettare o di espellere dal centro estivo partecipanti, previa restituzione della quota relativa alle giornate non usufruite, se non rispettano o riescono a rispettare le regole del camp.