Storici Aquadro Under 14 e Open: chiudono a punteggio pieno il campionato nazionale di Futsal – girone Latina


Il 2022 resterà probabilmente nella nostra storia sportiva giovanile, grazie ai bravissimi under 14 guidati dall’eccellente Mister Luigi Sangermano e gli altrettanto tenaci adulti dell’Open Csi – Nazionale, guidati dallo stesso Mister, Luigi Sangermano. Entrambe le squadre hanno infatti concluso i loro gironi di Latina del Campionato Nazionale di Futsal CSI vincendo tutte le partite, nonostante l’indiscusso valore delle principali contendenti al titolo.

Un risultato strepitoso, ma che nasce da un lungo lavoro di preparazione, professionalità e soprattutto di inclusione: perchè si puo’ vincere facendo giocare tutti i giocatori, nel giovanile, anche i meno pronti; e, nei limiti del possibile anche nella prima squadra Open è stato adottato lo stesso criterio.

E’ cosi che sono cresciuti e maturati moltissimi atleti che sono ora ambiti da moltissime squadre del territorio e non solo.

“Siamo sicuramente la squadra del posto con i giocatori piu’ ‘corteggiati’ dalle altre squadre” ha dichiarato sorridendo il dirigente Andrea Polito, che poi ha proseguito: “questo vuol dire che gli allenatori e gli istruttori Aquadro, con gli allenamenti ma anche con il loro atteggiamento inclusivo ed empatico, sanno far si’ che ogni giocatore riesca a tirar fuori il meglio di sè”.

Al termine dell’ultima partita under 14 di Campionato, quella tra Aquadro Scauri, appunto, e Virtus Formia (partita combattutissima finita 3-1 per la formazione scaurese) il Presidente CSI Alfonso Artone si è complimentato con gli under 14 di Aquadro, per il lusinghiero risultato ottenuto, e con il mister del Formia Masiello per la bellissima prestazione dei suoi, che oltre il gol fatto, hanno colpito ben 4 pali, e hanno costretto l’ottimo portiere Scaurese, Pezzola, a fare gli straordinari. Mister Sangermano, ha dichiarato:

“Sono molto felice per il risultato raggiunto, soprattutto perché i margini di miglioramento della squadra sono ancora elevatissimi. Raccomando quindi a tutti gli atleti di essere ora piu’ che mai costanti negli allenamenti, perché per ottenere grandi risultati, serve molta determinazione e costanza”. E poi ha aggiunto, riguardo gli Open: “a inizio anno, non avrei mai pensato di avere un gruppo cosi’ costante e coeso. Stiamo costruendo per il futuro, con un giusto mix di giovani ed esperti che si aiutano l’un l’altro, trasferendosi energie, da una parte, ed esperienza, dall’altra”

Questa la rosa dei giocatori Under 14, in ordine alfabetico, che ha ottenuto questo memorabile risultato:

AQUADRO UNDER 14 2021/2022
Artone David
Battipaglia Francesco
Cassetta Emanuele
Ciufo Paolo Pio
Di Bello Andrea
Esposito Christian Pio
Esposito Ilary
Esposito Sergio Pio
Forte Francesco
Improta Luca
Nocella Gianmaria
Patriarca Erasmo
Pensiero Alessandro
Pezzola Francesco
Aquadro Under 14 anni 2008 / 2009

Questa invece la rosa dei giocatori Open, in ordine Alfabetico, costituita in gran parte da giovani

Aquadro Open CSI 2021/2022
Arpaia Eugenio Maria (Under 16)
Carratore Alessandro (Under 18)
D’Antuono Salvatore (Under 18)
D’Arpino Matteo (Under 18)
Di Spirito Francesco (Under 18)
Di Spirito Lorenzo (Under 16)
Flauto Nicola (Under 21)
Grimaldi Guido (Under 21)
Guglielmino Giuseppe (Under 21)
Martorelli Guido (Under 16)
Mignano Antonio Pio (Under 18)
Mirante Claudio
Nocella Andrea
Petrone Alessandro Arnaldo
Petrone Luciano Otello
Rasile Federico (Under 18)
Rea Giuseppe (Under 16)
Reale Giuseppe
Sangermano Luigi
Sommella Umberto (Under 18)
Sangermano Luigi
Aquadro Open 2005 e precedenti

Leggi Anche: Aquadro Summer Camp 2022: iscrizioni aperte