Duplice vittoria al Premio Internazionale di Savona per Dino Artone, medico scrittore Scaurese


Il Dottor Dino Artone, noto e pluripremiato medico – scrittore Scaurese, ha conseguito un duplice prestigioso successo nel Premio Internazionale PRIAMAR 2019 di Savona, dove è stato doppiamente insignito del

1° Premio nella Sezione  “Poesia in italiano e in vernacolo”, con la poesia Per quanto tempo.

2° Premio nella Sezione  “Racconto in giallo”, col racconto Troppe arance.

La cerimonia di Premiazione avverrà in Savona il 22 febbraio p.v.

Il Dottor Dino Artone, per i pochi che non lo conoscono, medico-chirurgo, è stato Direttore Sanitario nella nostra ASL di Latina, nonché Docente in “Tecniche della Comunicazione” e in “Marketing Sanitario” presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, nella Reggia di Caserta. Già anni fa, nella stampa regionale, egli veniva indicato come lo scrittore da sempre più vincente nella nostra Provincia di Latina, con oltre trenta Primi Premi conseguiti in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali quasi sempre “fuori zona” (come si dice “nemo propheta in Patria” .. ), che non ha mai inteso propagandare, se non alla sua cerchia di amici.

Attualmente è membro del Direttivo dell’Aquadro Talent School di Scauri (LT) dove collabora per l’organizzazione di corsi di scrittura creativa per i giovani e meno giovani.

Auguri e complimenti affettuosi, Dino !